Condizioni di Vendita

A – Introduzione
Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito www.soluzioniregalo.it. Il sito è di propietà della ditta ARTLUCE sas di RINALDO CARLO & C. Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita si intende per "team di soluzioniregalo.it" il personale che lavora all'interno della succitata società e per "propietario del sito" la società ARTLUCE sas di RINALDO CARLO & C. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite questo sito e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.
B - Accettazione delle condizioni di vendita
1. Il contratto stipulato tra il venditore propietario di www.soluzioniregalo.it e il Cliente attraverso questo sito deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del team di soluzioniregalo.it, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
C - Modalità di acquisto
1.Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.soluzioniregalo.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Il team di soluzioniregalo.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sito www.soluzioniregalo.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la Data di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini” .
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, il team di soluzioniregalo.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Il team soluzioniregalo.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
5. Nel sito http://www.soluzioniregalo.it non è garantito lo stato di disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto,non si garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. In caso di non assegnazione il cliente verrà avvertito con l’invio di una mail con i tempi indicativi di consegna. Per tutto il materiale disponibile a magazzino la consegna al corriere verrà fatta entro le 48 successive dalla ricevuta del pagamento. Per il materiale non disponibile a magazzino verrà riportata una dicitura indicante che il prodotto è disponibile solo su ordinazione e i giorni necessari per la consegna del materiale. Eventuali ritardi nella consegna rispetto ai tempi indicati sono dovuti ai ritardi dei produttori stessi. Il propietario del sito non è in alcun modo responsabile di tali ritardi essendo dichiarato che il prodotto non è gestito a magazzino.
D - Modalità di pagamento
1. Contrassegno
L’importo dovuto verrà versato al momento della consegna della merce,con contanti direttamente al Corriere Espresso indicato al momento dell'ordine. Non si accettano assegni ed è necessario avere con se l'importo esatto dell'acquisto. Questa tipologia di servizio ha un costo aggiuntivo pari a 8 Euro iva inclusa. (per acquisti di ammontare massimo pari a Euro 150,00 iva inclusa . Per importi superiori è ammesso unicamente il pagamento tramite paypal o bonifico bancario). Una piccola parentesi sul diritto di contrassegno. Teniamo a precisare che questo importo per soluzioniregalo.it non è assolutamente un guadagno. La cifra in questione viene interamente incassata dal Corriere per il solo fatto di ritirare il denaro alla consegna. In sostanza il contrassegno non porta utili a soluzioniregalo.it ed è un costo aggiuntivo per il Cliente. Capiamo perfettamente che soprattutto al primo acquisto ci sia sempre della diffidenza nel pagare diversamente, ma vi invitiamo, effettuato il primo acquisto e verificata la bontà dei prodotti e la serietà della nostra azienda, a procedere con i successivi acquisti evitando il diritto di contrassegno..
2. PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte del team di soluzioniregalo.it, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora stato accettato. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "pagamento accettato".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso il team di soluzioniregalo.it può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto su www.soluzioniregalo.it il propietario del sito è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del sito www.soluzioniregalo.it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.
3. Bonifico bancario
Al perfezionamento della transazione il sito wwww.soluzioniregalo.it comunica gli estremi bancari ai quali effettuare un bonifico bancario per l'ammontare della merce. La procedura di conclusione del pagamento richiede qualche secondo di attesa dopo dichè riceverete il messaggio di conferma pagamento con bonifico. Al ricevimento del pagamento (o della ricevuta inviata dal consumatore) l'esercente invia la merce. Il problema, in questo caso, è costituito dai tempi tecnici di effettuazione del bonifico. Comunque, con le moderne tecniche di Web Banking, per il consumatore è possibile fare l'ordine on line, collegarsi al sito internet della banca ed effettuare il bonifico e, subito dopo, inviare via email la ricevuta elettronica al negoziante.
E - Modalità di consegna


Per ogni ordine effettuato su www.soluzioniregalo.it a seguito dell'avvenuta consegna della merce al corriere, verrà emessa fattura del materiale spedito che il cliente provvederà a scaricare dal sito nella sezione storico dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine tenendo conto del fatto che il pagamento tramite contrassegno sarà possibile per importi fino a 500€.

I tempi di consegna della merce ordinata riportati nel sito alla sezione consegne sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avviene tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. E' importante pertanto fornire un indirizzo di consegna dove sia presente il Cliente o chi ne fa le veci per il ritiro del materiale. Non saranno accettate da parte del propietario del sito eventuali spese di giacenza materiale per mancanza di ricezione da parte del Cliente al quale saranno fornite informazioni per contattare il corriere e sbrigare la pratica ritiro. Pertanto se si è già al corrente di assenza è importante che il cliente indichi al momento dell'ordine il giorno dal quale sarà disponibile per il ritiro così che da evadere l'ordine non prima di tale data.

Nessuna responsabilità può essere imputata al propietario del sito in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura del corriere (es. nastro con logo del corriere stesso).

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze. Le fotografie devono essere effettuate nei loro imballi originali. Non si accettano contestazioni per materiale usato. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato".
Constatata l'anomalia/rottura viene effettuata la spedizione in sostituzione del prodotto ordinato.
Il prodotto sostituito deve essere conservata per 4 settimane per consentire al trasportatore di effettuare le verifiche che riterrà opportuno in merito alla pratica di danno.
Non si accettano reclami per eventuali rotture o malfunzionamenti di lampadine (anche se incluse dal produttore).


Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

F - Diritto di recesso
Ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza" Hai diritto di recesso alle seguenti condizioni (rif. D. Lgs. 22/5/99 n.185) .

Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attivita' professionale eventualmente svolta.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario:
1. inviare entro 10gg una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando codice cliente, numero d'ordine e descrizione del prodotto cui si intende esercitare il diritto di recesso. Al ricevimento della raccomandata il personale di soluzioniregalo.it verifica che la comunicazione sia stata inviata entro i termini stabiliti e l'acquisto sia stato effettuato da una persona fisica e invia una mail al consumatore indicando il numero di Autorizzazione al Reso. 2. i prodotti non siano stati installati 3. i prodotti siano integri, funzionanti, nei loro imballi originali, completi di tutti i loro componenti ed eventuali accessori. Gli imballi devono essere perfettamente integri; devono essere inclusi tutti gli imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell'imballo comporta l'impossibilità ad esercitare il diritto di recesso. 4. i prodotti siano resi con il medesimo corriere che li ha consegnati. La spedizione deve essere effettuata entro 10giorni dall'invio della mail indicante il Numero di Autorizzazione al Reso a:

Artluce Sas – Via E. Mattei 2/4 Saletto (Pd)
Le spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore. E' importante che il consumatore indichi chiaramente sul collo il numero di autorizzazione al Reso. In mancanza di tale dicitura la spedizione verrà respinta.

La spedizione è sotto la completa responsabilità del consumatore.

In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto entro 2 giorni dal ricevimento il team soluzioniregalo.it invierà comunicazione al consumatore, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso. In caso di prodotti consegnati rotti, tali verranno resi al cliente con spese a suo carico e la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso.

Artluce sas non risponde in nessun modo per furto/smarrimento o danneggiamneto di spedizioni di reso non assicurate.

A seguito della verifica da parte del nostro personale della completezza ed integrità del reso, verrà effettuato il rimborso del costo dei prodotti acquistati (al netto delle spese di trasporto indicate in fattura o di €20,00 per le spedizioni in Italia o € 40,00 per le spedizioni in Europa anche se la spedizione raggiunge la promozione trasporto gratuito).

Qualora l'articolo reso od il suo imballo non rispettino le condizioni sopra citate il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione al consumatore, che dovrà procedere al ritiro della stessa entro e non oltre 8giorni. Oltre tale termine il prodotto verrà smaltito in quanto non idoneo alla vendita ed il consumatore non potrà avvalersi in nessun modo nei confronti di Artluce sas.

In caso di reso proveniente da Paesi Extra UE tutte le spese inerenti il trasporto, lo sdoganamento e l'IVA sono a carico del consumatore.

N.B. NON esiste diritto di recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di Vs richiesta specifica e per gli articoli per i quali è stato fornita P.IVA o VAT al momento dell’acquisto

G - Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti sul sito www.soluzioniregalo.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Artluce sas proprietaria del sito garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Artluce sas, via E. Mattei 2/4, 35046 Saletto (PD), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale del sito www.soluzioniregalo.it. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
H- Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal team soluzioniregalo senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.soluzioniregalo.it.